
DIC 2 SRL - YOUTUBER
Dopo 45 anni nel mondo del licensing, abbiamo deciso di offrire un nuovo servizio ai nostri clienti.
I bambini guardano sempre meno TV perchè vogliono essere attivi nella scelta dei contenuti.
Aiutiamo i nostri clienti ad utilizzare, in modo corretto, influencer che parlino al loro target in modo spontaneo e convincente, selezionando i canali più adatti al tipo di prodotto da lanciare.
Seguiamo principalmente YouTuber di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, aiutando le famiglie a gestire meglio la pianificazione dei filmati per dedicare più tempo alla gestione dei propri figli (che essendo bambini, hanno diversi impegni).
Alcuni canali con cui collaboriamo:
LEO TOYS
Leonardo è un bambino di 9 anni, frequenta la quarta elementare, pratica Judo ed è della provincia di Modena.
Nel 2015, grazie alla sua passione per i dinosauri, ha creato il suo canale Youtube: LEONARDO D e grazie al suo successo è nato in seguito LEO TOYS dove realizza unboxing, game play, esperimenti e challenge.
I fan di Leo adorano la sua spontaneità che è anche l’arma vincente dei suoi filmati.
A Febbraio 2018, Mondadori ha pubblicato il primo libro dedicato alla sua passione più grande: i dinosauri!
TINA E PIPPO REVIEW
Valentina e Filippo, in arte Tina & Pippo, sono sorella e fratello di 16 e 6 anni; vivono in provincia di Torino e sono molto legati fra loro.
Il loro canale Youtube nasce nel 2016 per la passione di Pippo a fare recensioni su giocattoli e prodotti da edicola. La complicità tra fratelli e le divertenti gag hanno attirato, in poco tempo, parecchi follower che hanno fatto crescere il canale in tempi molto rapidi.
Numerose sono le aziende che hanno utilizzato i filmati di Tina e Pippo per promuovere il lancio di nuovi prodotti.
GIOCA E IMPARA CON NOI
Laura è la mamma di Alessia, con lei ha riscoperto un mondo che era ormai lontano dalla sua vita, ha ritrovato emozioni perse da tempo. Il gioco è un’ esperienza fantastica in grado di portarti con la fantasia fuori dalla realtà.
Il loro canale Youtube, nato nel 2012, ed il blog di Laura sono rivolti ai bambini e a coloro che hanno ancora voglia di rivivere l’emozione di essere piccoli. Si propone di far conoscere nuovi prodotti, nuovi giochi con unboxing o gameplay e, nella sezione dedicata ai più piccoli di età prescolare, si trovano idee per provare ad imparare giocando.